Seleziona una pagina

SERVIZI E IMPIANTI

Recuperare e smaltire rifiuti è il nostro ambiente

servizi

Depurazione

Rifiuti liquidi industriali pericolosi e non pericolosi

Smaltimento

Rifiuti solidi industriali

Trasporto

Intermediazione e trasporto rifiuti industriali

Imballaggi

Ritiro, bonifica, rigenerazione e smaltimento imballaggi

Richiedi un Sopralluogo

Depurazione rifiuti liquidi industriali pericolosi e non pericolosi

In seguito all’entrata in vigore della Legge Merli (319/76) General Fusti S.r.l. si è dotata di un impianto chimico-fisico per la depurazione dei reflui. Tale impianto è stato dimensionato non solo per il trattamento dei reflui prodotti dalla propria attività, ma anche per la depurazione conto terzi. Durante il corso degli anni, il depuratore chimico-fisico è stato più volte riveduto ed implementato con le tecnologie che il progresso tecnico ha reso disponibile, conseguendo il duplice risultato di ampliare le tipologie dei rifiuti liquidi trattabili e di migliorare la qualità dei reflui in uscita.
Risale alla fine degli anni ’90 la progettazione, la realizzazione e la messa in opera dell’impianto biologico per la depurazione delle acque reflue. Tale impianto ha consentito un notevole incremento delle quantità trattate e delle tipologie dei rifiuti liquidi trattabili
L’attuale impianto biologico è stato oggetto di pubblicazioni su riviste tecniche per il livello di innovazione tecnologica e per la resa e l’efficacia del processo depurativo.

Smaltimento rifiuti industriali

Provvediamo, tramite intermediazione, allo smaltimento di qualsiasi tipologia di rifiuto industriale, La trentennale esperienza nel settore, ci ha consentito di instaurare rapporti di collaborazione con i principali centri di smaltimento e/o recupero rifiuti, garantendo servizi di qualità a prezzi concorrenziali.

Trasporto rifiuti

Trasportiamo qualsivoglia tipologia di rifiuto industriale avvalendoci di mezzi propri o di trasportatori partner accuratamente selezionati e convenzionati.

Ritiro, bonifica, rigenerazione e smaltimento imballaggi in metallo ed in plastica pericolosi e non pericolosi

Il processo di rigenerazione degli imballaggi si espleta nelle fasi scolatura, bordatura, ricondizionamento meccanico e prova di tenuta, varie fasi di lavaggio interno ed esterno, asciugatura, controllo visivo interno, spazzolatura, verniciatura e controllo visivo esterno e, a richiesta, serigrafatura.
Tale processo è stato negli anni migliorato grazie alle opportunità offerte dal progresso tecnologico, al fine di poter immettere nel mercato un prodotto rigenerato di buona qualità.
Qualora tali imballaggi non siano ritenuti idonei al riutilizzo, dopo la bonifica, verranno avviati ad un centro autorizzato nel recupero di ferro o plastica.

Intermediazione e Assistenza

Tramite il nostro personale interno o con l’utilizzo di consulenti esterni, garantiamo al cliente il supporto necessario per la risoluzione degli adempimenti e delle problematiche ambientali, tra cui ad esempio l’assistenza per la corretta classificazione dei rifiuti, utilizzando il laboratorio interno o attraverso l’effettuazione delle analisi presso laboratori esterni partner, la compilazione dei formulari di identificazione rifiuto, del registro rifiuti e del MUD.
Al fine di migliorare il servizio reso ai nostri clienti e nella consapevolezza della primarietà del rispetto dell’ambiente e delle vigenti normative, a far data dal Dicembre 2003/Gennaio 2004 la General Fusti ha ottenuto la certificazione del Sistema di Gestione secondo le norme ISO 9001 (Qualità) e 14001 (Ambiente). Tali certificazioni garantiscono il cliente della bontà, dell’efficienza e dell’efficacia nei nostri processi e dei nostri prodotti.

Contattaci

Informazioni generali

Qualità, Ambiente, Sicurezza

Logistica

Amministrazione

Direzione

Ufficio commerciale

PEC

+39 011 470 1763

Str. del Francese, 141 - 10156 Torino